Banda di Sona
Propedeutica

È il corso di avvicinamento alla musica rivolto ai bambini dai 5 ai 7 anni.
Un incontro alla settimana con canti, danze e uso dello strumentario Orff portano i bambini a giocare con gli elementi fondamentali della musica.

SaràBanda

È il progetto che porta i ragazzi alla conoscenza e all'uso degli strumenti musicali.
Ha la durata di 3 anni e prevede 2 lezioni settimanali: una di 30 minuti individuale per acquisire la tecnica dello strumento e un'altra di 1 ora di gruppo in cui si affrontano gli elementi del solfeggio e si suona insieme.
Alla fine di ciascun anno si prepara un fiaba musicale che verrà presentata nelle scuole elementari del Comune nell'autunno successivo.

Tacabanda

È il progetto che dà ai ragazzi la possibilità di affrontare un repertorio più impegnativo partecipando alle parate della banda e presentando brani che cominciano a valorizzare i timbri e le caratteristiche degli strumenti.
Due lezioni settimanali: una di 30 minuti individuale per approfondire la tecnica dello strumento e una prova di 1 ora e mezza per preparare il repertorio.

Family Brass

Formata dagli ottoni del Corpo Bandistico ma coinvolgendo anche gli allievi, provano brani da presentare in situazioni diverse anche all'aperto.

Ance e Flauti

Provano a sezione i passi impegnativi da affrontare in concerto con tutto il Corpo Bandistico e preparano programmi specifici da presentare in particolari occasioni soprattutto in situazioni di spazi ristretti.

Iscrizioni online

Ora è possibile iscriversi ai corsi di musica direttamente da casa attraverso il sito! Cliccando su questo link, infatti, sarà possibile pre-iscriversi a un corso, inserendo i propri dati. L'iscrizione effettiva avverrà solo in seguito al pagamento tramite bonifico bancario, consegnando la ricevuta in segreteria.